Segnature: una rivista indipendente.
Segnature è un progetto editoriale di Paola Lenarduzzi per la divulgazione dell’arte, dei suoi protagonisti, delle sue storie. Ogni pubblicazione nasce da un incontro, da un’idea, da una visione.
Segnature è una rivista in italiano e in inglese, che mette in contatto le persone del settore (artisti, galleristi, collezionisti, curatori) al fine di riflettere sulla propria identità e attività. Contemporaneamente è l’occasione e l’opportunità per realizzare un oggetto che è esso stesso un artefatto artistico.
Ogni numero di Segnature è una piccola mostra portatile, un percorso compiuto dall’artista per acquisire consapevolezza e comunicare il proprio lavoro.
Ogni numero di Segnature è frutto di una relazione tra le persone coinvolte, e nasce in un’atmosfera di collaborazione e di progettualità. Segnature è uno spazio aperto alla sperimentazione con una particolare attenzione al rigore editoriale, alla cura dei contenuti e alla coerenza formale.
Segnature è, come ogni rivista, un aggregatore di contenuti e di persone, intorno a cui si crea un contesto d’incontro: per confrontarsi, per contemplare visioni differenti, per produrre cultura con schemi inediti.
Ogni numero presenta il progetto di un artista, o di un tema, e nasce dalla stretta collaborazione tra l’editore, il curatore e l’artista, al fine di poter esprimere al massimo la propria identità con un ritmo narrativo. Segnature è nata per distinguersi, differenziarsi, e per essere un oggetto fisico che permette di compiere un’esperienza tattile e visiva.
Contatti / Contacts:
posta@studiopaola.it
studiopaola.com
Instagram:
@studiopaola.it / @segnature.eu